top of page

#unaPiccolaStoria - Racconti Domenicali #13

Aggiornamento: 6 mar 2021

21 FEBBRAIO 2021



Siamo già alla storia #13…significa tre mesi e una settimana! Mi sento come un’adolescente che conta i mesi di fidanzamento.


Un po’ pensa “chissà quanto durerà ancora”, un po’ invece gode di questo tempo trascorso serenamente, tra sorprese o monotonia, riflessioni, dubbi, incertezze, litigi o incomprensioni…

Ecco, io mi chiedo, in qualità di situazione nuova a cui mi sto approcciando per la prima volta quest’anno, “chissà dove andranno queste piccole storie!”.

Da una parte sono stupita che siamo riuscite ad andare avanti così tanto, dall’altra mi domando se non sia abbastanza comune portare avanti una rubrica per un certo lasso di tempo. Di sicuro molte ne nascono…e poche proseguono nel tempo.


Un po’, di fatto, come le storie d’amore!

Allora per il momento mi godo la mia “honey moon” di tre mesi e ringrazio le colleghe per la splendida collaborazione che finora abbiamo portato avanti.

Purtroppo, al momento, solo sui social, ma in qualità di vulcani attivi, promettiamo scintille appena ci sarà permesso di lavorare e presentare le nostre serate informative in presenza!

In queste storie, come sapete se ci seguite da un po’, vogliamo raccontarVI le nostre esperienze lavorative ma vogliamo anche raccontarCI per permettere alle persone che non appartengono al mondo lavorativo dello psicologo di guardarlo da un’altra prospettiva.

Oggi, allora, vi racconto della mia felicità, della mia “honey moon”, verso questo piccolissimo traguardo: tre mesi di piccole storie, due persone che ci hanno ringraziate di persona per le storie che pubblichiamo e che apprezzano molto, una collaborazione nascente che spero si evolverà!


Può sembrare poca cosa, agli occhi altrui, ma per me è molto.


Allora vi giro la patata bollente, e vi chiedo:


📖 Quanto spesso cominciamo una nuova attività, un progetto, un lavoro di qualsiasi tipo e vorremmo che fosse già avviato e desse i suoi frutti?

📖 Quanto spesso rimaniamo delusi perché non abbiamo raggiunto i nostri obiettivi velocemente?

📖 Oppure smontiamo la felicità altrui perché "tanto, cosa vuoi che duri?" "va beh, che risultato mediocre, e ti ecciti tanto per sta roba qua?" "vorrei ben dire che hai raggiunto questo primo obiettivo, ci mancherebbe anche altro!"


🎧 Vi lascio anche la colonna sonora della Piccola Storia di oggi, che sto ascoltando mentre scrivo in questo momento: "Buon Viaggio" di Cesare Cremonini.


Buona Domenica, ragazzi.. e Buon Viaggio!


In collaborazione con:


3 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page