top of page

#unaPiccolaStoria - Racconti Domenicali #16

14 MARZO 2021



OGGI STAVO GIRANDO SU FACEBOOK...

come ogni tanto la mattina, seduta sul water, o dopo aver bevuto il caffè.


"Da domani mia figlia inizia la DAD, non so cosa fare..ho solo un computer e lo stavo usando per lavorare. Ora come faccio?"


"Mio figlio è dislessico/adhd/altro...che fa? Va in presenza o no?"


#ioleregolelehorispettate con foto del bambino, in mascherina, con in mano il cartellone da lui fatto


"La scuola non mi ha ancora mandato la circolare per l`attivazione della DAD, che devo fare? Si può vivere così?!"


"Non reggo una seconda chiusura. Non è giusto. Mi rifiuto. Per colpa di altri pagano sempre i bambini"


"Che caxxo. Non è giusto! #giulemanidaibambini"


"Ormai, in classe o a casa...mio figlio 16 anni, la scuola l`ha mollata. Grazie Stato per aver contribuito al suo futuro. Hai proprio rispettato la costituzione!"


Frasi come queste feriscono. Bruciano. Colpiscono. ..sono infatti spesso dette "a caldo".


Proviamo a RAFFREDDARLE. Cosa ci rimane?

Tristezza, chiusura, paura, rassegnazione...in alcuni. Alzata di testa, sguardo avanti, resilienza, tentativo di trovarne il positivo....in altri.


Giusto uno e sbagliato l`altro? Proprio no!


Ognuno è diverso e sta reagendo a questa situazione in modo diverso.

Perciò una cosa che credo sia importante ricordare a tutti, proprio perché siamo su un social e non riusciamo a vedere il "caldo-freddo", è RISPONDETE CON RISPETTO! Ad ogni post, in risposta ai commenti....abbiate RISPETTO e ricordate che un social network non è un "bidone di sfoghi!"




In collaborazione con:

4 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti
Post: Blog2_Post
bottom of page